Motta San Giovanni. Convocato il primo Consiglio, il 4 luglio la seduta di insediamento

Reggio Calabria Politica

Si riunisce il nuovo Consiglio Comunale di Motta San Giovanni, eletto alle scorse amministrative. Il sindaco Giovanni Verduci ha reso noto infatti che la seduta di insediamento, in sessione ordinaria, del civico consesso avrà luogo in prima convocazione lunedì 4 luglio alle 17, ed in seconda il giorno dopo, 5 luglio, alle 17:30 presso la Sala consiliare della sede municipale.

All’Ordine del giorno cinque punti: l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco eletto direttamente e dei Consiglieri comunali; il giuramento del sindaco; l’illustrazione linee programmatiche del mandato amministrativo 2022/2027; la nomina dei componenti della commissione elettorale comunale in esito alle elezioni di domenica 12 giugno; e la nomina dei membri della commissione comunale proposta all’aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari per Corte d’Assisi e Assisi d’Appello.

Nella prima seduta si procede generalmente all’elezione del presidente del consiglio, dove previsto, ed il Sindaco comunica al Consiglio la composizione della Giunta.

Il nuovo Consiglio sarò composto da: Rocco Alberto Campolo, Giuseppina Barbara Vacalebre; Enza Mallamaci; Ausonia Vincenza Malara; Carlo Verduci; Domenico Infortuna; Domenico Francesco Carmelo Spanti; Beniamino Mallamaci; Francesco Gullì; Andrea Casile; Daniela Calabrò; e Vincenzo Surace.