Elezioni. Superato il quorum, a Motta si festeggia già il sindaco: è Giovanni Verduci

Reggio Calabria Politica

A Motta San Giovanni, l’unica Lista ammessa alle consultazioni, “La città che cresce-Verduci Sindaco” ha superato il quorum del 40% (e non più del 50%) necessario nei Comuni con meno di 15mila abitanti in cui si sia presentata una sola Lista e dunque ha il suo nuovo sindaco, Giovanni Verduci.

I dati forniti dal Ministero dell’Interno alle 19 confermano infatti che nel centro del reggino l’affluenza è stata del 43,88%. Dunque, è evidente che, fermo restando lo spoglio che partirà domani e che decreterà il numero di preferenze ottenuto da ciascun candidato al Consiglio comunale e la successiva proclamazione ufficiale degli eletti - che le amministrative nel Comune di Motta siano state vinte dall’unica Lista presente.

Lista che dunque dovrebbe vedere seduti nella prossima assise pubblica, oltre a Verduci come primo cittadino, anche Rocco Alberto Campolo, Daniela Calabrò, Andrea Casile, Francesco Gullì, Domenico Infortuna, Ausonia Vincenza Malara, Beniamino Mallamaci, Enza Mallamaci, Domenico Francesco Carmelo Spanti, Vincenzo Surace, Giuseppina Barbara Vacalebre, e Carlo Verduci.