A Cariati il cinema teatro torna finalmente fruibile
"Dotare il Cinema Teatro comunale dell’impianto di riscaldamento-raffrescamento di cui è rimasto sprovvisto sin dalla sua realizzazione e rendere, quindi, questo importante presidio culturale, spazio di aggregazione sociale, palcoscenico ideale per la promozione dei giovani talenti, fruibile e confortevole 365 giorni l’anno. È tra gli obiettivi che sarà possibile raggiungere grazie al finanziamento di 250 mila euro ottenuto dal Ministero della Cultura, destinato a migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale e ridurre i consumi".
A darne notizia il sindaco di Cariati Filomena Greco esprimendo soddisfazione, insieme all’assessore ai lavori pubblici Fiorenzo Bevacqua per questo importante risultato che consentirà di superare e risolvere anche le criticità evidenziate dai Vigili del Fuoco e rendere ancora più efficiente e completamente a norma il Cinema Teatro di via Gaetano Natale.
"Su questa opera – aggiunge il primo cittadino – l’amministrazione comunale intende continuare ad investire attenzione ed impegno per promuovere, anche in chiave territoriale, momenti di confronto, crescita e inclusione".
Le risorse sono a valere sul Piano Nazionale Ripartenza e Resilienza (Pnrr), nell’ambito della Misura 1 Patrimonio culturale per la prossima generazione. Destinati a migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei, gli interventi sono finanziati dall’Unione europea – NextGenerationEu".