Polizia a fianco di Adspem-Fidas, il 5 e 8 luglio si potrà donare il sangue insieme agli agenti

Reggio Calabria Salute

Nelle giornate del 5 e dell’8 luglio prossimo, alla luce della carenza di sangue e plasma che ogni anno si registra nei periodi estivi, quando le vacanze e le temperature alte spingono la popolazione a donare di meno, e dall’ancora più presente effetto Covid-19, l’Associazione Adspem-Fidas ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue a cui ha aderito anche la Polizia di Stato di Reggio Calabria.

Per l’occasione, il 5 luglio sarà presente davanti l’ingresso principale della Questura un’autoemoteca dell’associazione presso cui dipendenti potranno donare il sangue.

L’iniziativa è comunque aperta a tutta la cittadinanza e a quei donatori generosi che permetteranno al sistema trasfusionale di fronteggiare l’attuale emergenza.

La stessa iniziativa è prevista nella giornata del prossimo 8 luglio presso la sede del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato, in contrada Armacà di Reggio Calabria.

La Polizia di Stato ha subito aderito a questa manifestazione di solidarietà, soprattutto in questi tempi in cui la pandemia rappresenta una forte sfida per le associazioni di donatori che continuano a manifestare l’importanza di tutelare una donazione responsabile, gratuita e volontaria.