Pallavolo: Serie C femminile, 11ª Giornata di Ritorno
Starbene Crotone: Amoruso, Capria, Liviera, Pesce, Pioli, Reale M. Reale S., Villirillo, Zappone, Caristo libero, All. P. Asteriti
Scalea: Quintiei, Settecerze, Calvano, De Rose, Marsiglia, Wychdivanek, Ivanova, Ruggiero, All. C. Presta
Starbene Crotone – Scalea 3-0 Parziali 25/15 25/13 25/11
Arbitri: Elena Morello e Danilo de Sensi di Lamezia T.
Troppo netto il divario tra le due squadre viste al Palakrò domenica 17 aprile, da una parte il Crotone al top della forma che si è preso il lusso di far ruotare le atlete in campo senza intaccare il risultato, dall’altra uno Scalea in odor di retrocessione che non ha mai impensierito la squadra pitagorica, sicuramente per un tasso tecnico inferiore m proprio per questo ci si aspettava una gara tutta agonismo. La partita si vedeva subito che era sbilanciata dalla arte del Crotone che nella prima rtazione aveva già ben 6 punti di vatnaggio senza forzare il gioco, infatti sul 16-10 arriva il primo time out di mister Presta che cerca una reazione delle ragazze ma che invece devono arrendersi alle schiacciate di Amoruso e Pesce da posto 4, quando il punteggio arriva alla fine lo Scalea tira i remi in barca e pensa al 2° parziale.
L’inizio del set è peggio del primo parziale, il time out 8-4 e 20-11 fa capire la differenza in campo tra le due squadre, il pubblico applaude le difese del libero Stasi tornata in campo dopo 15 giorni di assenza, lo Scalea affonda sotto i colpi di Silvia Reale che fa spazio a Rosita Zappone sul 20-12, permettendo a mister Asteriti di far ruotare con positività tutte le ragazze vedi il turno over dei centrali, Villirillo e Capria nel 1° set, Liviera e Capria nel 2° set e Capria e Villirillo nel 3° set. Il 25-13 del 2° set spezza ogni velleità delle ospiti arrivate a Crotone forse già calate nei panni della vittima, a risentirne è anche il 3° set dove si chiuderà con l’ennesimo parziale netto di 25-11 in poco più di un qurto d’ora.
Mister Asteriti: questa vittoria ci da poco dal punto di vista dell’adrenalina, avremmo voluto giocare con più stimoli ma bisogna essere in due, comunque ci prendiamo altri 3 punti, trascorriamo una buona Pasqua, anche se non possiamo prenderci troppa pausa visto che al rientro saremo nel mese di maggio da sempre mese cruciale per le vittorie importanti di stagione.