Scomparsa Barbara Corvi: il Gip di Terni dispone nuovi accertamenti
Si apre un nuovo capitolo nella vicenda della scomparsa di Barbara Corvi (QUI). il gip del tribunale di Terni ha accolto la richiesta dei familiari della donna - di cui si sono perse le tracce il 27 ottobre del 2009 ad Amelia - che si opponevano alla chiusura del procedimento. Sono state così disposte nuove indagini che dovranno concludersi entro sei mesi.
L'ultima udienza si è tenuta il 7 luglio, e si è deciso di svolgere nuovi accertamenti sul Suv di Roberto Lo Giudice, ex marito della donna e già accusato di omicidio volontario. La vettura sarà controllata con la tecnica del luminol, che permetterà di far emergere eventuali macchie di sangue.
Lo Giudice era stato arrestato il 30 marzo del 2021 (QUI) tornando libero il 22 aprile successivo quando il Tribunale del riesame aveva annullato l'ordinanza di custodia cautelare (QUI).
La Procura di Terni aveva però impugnato la decisione della Cassazione che a ottobre dell'anno scorso ne aveva rigettato il ricorso (QUI).
L'ex marito della vittima si è sempre proclamato estraneo alla scomparsa della moglie (QUI) e i suoi difensori hanno chiesto di archiviare la sua posizione, così come già avvenuto per il fratello Maurizio.