Caso Corvi, Cassazione respinge ricorso della Procura di Terni
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di Terni contro l’annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Roberto Lo Giudice (QUI)
L’uomo è accusato dell’omicidio volontario della moglie Barbara Corvi, scomparsa da Amelia il 27 ottobre del 2009 (LEGGI).
Lo Giudice, che si è sempre dichiarato estraneo alle accuse che lo hanno coinvolto, è uscito dal carcere nello scorso mese di aprile.
Soddisfazione è stata espressa dal suo legale, Cristiano Conte, per il quale “la Cassazione conferma la bontà della decisione del tribunale del Riesame di Perugia. Sulla vicenda della scomparsa di Barbara Corvi sono assolutamente aperte altre alternative, in particolare che la donna si sia allontanata volontariamente, ipotesi altrettanto plausibile accanto a quella dell'omicidio”.
I legali ora si aspettano l'archiviazione dell'inchiesta, mentre l’alto difensore, Giorgio Colangeli, si è detto “molto contento”.
“Leggeremo le motivazioni, che arriveranno tra un paio di mesi, ma mi sembra che la posizione della procura si sia ulteriormente indebolita” spiegano ancora i legali.