Crotone. Musica sul lungomare e in città, il sindaco regola gli orari di diffusione

Crotone Attualità

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha emesso oggi un’apposita ordinanza per regolare gli orari delle attività di intrattenimento musicale durante il periodo estivo.

Il documento, viene precisato dall’ente, tiene conto delle esigenze degli esercenti e degli operatori, del rispetto per i residenti, della necessità di offrire serate di serenità e di svago ai cittadini ed ai turisti”.

In particolare viene stabilito da domani, 23 luglio, e fino al prossimo 25 settembre, tutte le attività d’intrattenimento musicale che utilizzano impianti di diffusione, comprese quelle annesse a locali pubblici e svolte all'aperto, presenti su tutto il territorio comunale, con particolare riferimento all'intero lungomare cittadino, “sono consentite nel rispetto dei livelli di emissione e di immissione sonore previste dalla legge nonché previa acquisizione delle ulteriori autorizzazioni amministrative previste dal Tulps” e in particolare con una serie di limitazioni orarie.

Per la precisione, dal lunedì al giovedì, dalle 16:30 e sino all’una del giorno immediatamente successivo; il venerdì e sabato dalle 16:30 e sino alle 2 del giorno dopo; la domenica dalle 16:30 e sino all’una di notte successiva.

Viene poi stabilito che i locali notturni che esercitano la propria attività al di fuori del perimetro urbano, dal 23 luglio al 25 settembre possono svolgere la propria attività con emissioni sonore sino alle 4:30; i locali notturni che esercitano all’interno del perimetro urbano, nei giorni 14, 15 e 16 Agosto possono svolgerla invece fino alle 3 di notte.