Task Force Ambientale Vibo Valentia, sequestrati due capannoni
Due capannoni industriali sono stati sequestrati quest'oggi dalla Task Force Ambientale di Vibo Valentia, per presunte violazioni in materia ambientale.
I sigilli sono scattati a seguito di una serie di attività mirate e coordinate dalla Procura locale con l'aiuto del personale della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
I capannoni, utilizzati come deposito per la manutenzione dei veicoli, sono stati individuati nel corso delle attività a Vibo Marina. In fase di accertamento i militari avrebbero evidenziato l'assenza di titoli ambientali riguardanti lo scarico delle acque reflue.
Inoltre, in entrambe le strutture sono stati rinvenuti rifiuti di varia natura, provenienti dalla manutenzione e dalla riparazione dei mezzi, oltre le quantità massime previste e senza alcuna autorizzazione allo stoccaggio.
Per questi motivi, entrambi i capannoni sono stati sequestrati preventivamente, ed titolari delle due imprese sono stati denunciati a piede libero per violazioni, a vario titolo, alle norme in materia ambientale e sulla sicurezza sul posto di lavoro.