Automobilismo. Sabato e domenica si riaccendono i motori dello “Slalom città di Tiriolo”

Catanzaro Sport

Si svolgerà sabato e domenica prossimi, 6 e 7 agosto, la 4°edizione dello Slalom città di Tiriolo, avvincente e tradizionale competizione automobilistica, come sempre organizzata dal Team Mediterraneo che riaccende i motori e, con essi, le attese e la passione dei piloti che da anni si confrontano su questo tracciato, oltre che dei tanti appassionati che ad ogni edizione accorrono numerosi.

Come di consueto, due le giornate dedicate alla gara. La prima, sabato 6, con inizio alle 15 e fino alle 19,30 presso l’ex palazzo comunale di Tiriolo, in viale Pitagora e dedicata alle operazioni di verifiche sportive e all’accreditamento dei piloti e dei loro bolidi.

La seconda, domenica 7, con “start” alle 9,30: la competizione automobilistica vera e propria.

Ottanta finora gli iscritti e, considerato l’entusiasmo sin qui espresso, gli organizzatori confidano - seppur con cauto ottimismo- di arrivare sabato ad avere ad oltre 90 e magari, perché no, toccare quota 100.

Il Team Mediterraneo ha voluto infine ringraziare gli sponsor e gli enti patrocinanti, tra cui l’Automobile Club d’Italia-Sport; la Regione Calabria; l’Anas, l’Asa, e il comune di Tiriolo, città ospitante.

Una menzione particolare va poi all’altro Ente patrocinante, l’Automobile Club Catanzaro - con il suo neo Commissario straordinario, Ernesto Ferraro - che sempre in passato ha in qualche modo “partecipato” a questi eventi sportivi automobilistici.