Automobilismo, torna la Ponte-Corace-Tiriolo: stasera la presentazione
Mancano oramai pochi giorni al riecheggiare del rombo dei motori di questa avvincente e tradizionale competizione automobilistica di velocità in salita, la cui prima edizione risale al lontano 1964, vinta da Domenico Scola, e che riaccende i propulsori, le attese e la passione dei piloti che da anni si confrontano su questo tracciato, nonché dei tanti appassionati che ad ogni edizione, festanti, accorrono numerosi intorno alle auto ed ai bordi del percorso di gara, ad inneggiare i propri beniamini.
La formula della gara – organizzata dal Team Mediterraneo A.S.D. con il patrocinio dell’Automobile Club Catanzaro - prevede due giornate dedicate alla competizione vera e propria ed una terza che le precede, dedicata alle verifiche tecniche.
Venerdì 20 settembre, con inizio alle ore 12,30 e fino alle ore 19,00 circa, presso l’oleificio Torchia in contrada Pratora, si svolgeranno infatti le operazioni di accreditamento dei piloti e, dalle ore 13,00 alle 19,00 le consuete e doverose verifiche tecniche dei bolidi.
Successivamente, sabato 21 settembre, la prima delle due giornate sul circuito. A partire dalle ore 9,00, si svolgeranno le 2 manche dedicate alle qualifiche o prove ufficiali. Domenica 22 settembre, infine, la seconda in pista in cui, a partire dalle ore 9,30, lo “start” della competizione automobilistica vera e propria, composta da 2 manche. Chiuderanno questa tre giorni motoristica, le rituali cerimonie di premiazione dei vincitori delle varie categorie previste dal regolamento.
In attesa di assistere allo spettacolo di questa avvincente kermesse automobilistica, tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori potranno, inoltre, assistere alla conferenza stampa di presentazione dell’evento che, alla presenza delle autorità civili e militari, di Domenico Greco, sindaco di Tiriolo, e di Domenico Gareri, presidente dell’Automobile Club di Catanzaro, oltre che naturalmente del Team Mediterraneo – si terrà oggi, sabato 14 settembre, alle 18,30, in piazza Italia, sempre a Tiriolo.