Cotronei. Liquirizia e Clementino, una storia di amicizia e di coraggio a Corigliano Rossano
“La montagna di chi legge. Letture per piccoli e grandi all'ombra dei Pini della Sila”. È questo il titolo della rassegna organizzata dall’associazione Il Barattolo ecotronei di Cotronei che, quest’anno giunta alla sua seconda edizione, organizza sul lago Ampollino in varie località turistiche del comune di Cotronei.
Il primo appuntamento della rassegna ospiterà il libro “Liquirizia e Clementino. Una storia di amicizia e di coraggio a Corigliano Rossano”, edito da Informazione&Comunicazione.
L’albo per bambini, scritto e illustrato da Letizia Guagliardi, sarà l’occasione per sugellare il profondo legame tra la natura e la bellezza dei libri e della lettura nel suggestivo scenario della montagna.
Domenica 7 agosto alle ore 18,30 l'evento si terrà presso la Tenuta Garruba, che si trova in località Pietroverga del comune di Cotronei.
Dopo i saluti iniziali del presidente dell’associazione Il Barattolo Maria Assunta Albi e dell’assessore dalla cultura del comune di Cotronei Elisabetta Fragale, seguiranno gli interventi del direttore I&C Matteo Lauria e dell’autrice Letizia Guagliardi.
La moderazione è affidata alla redattrice Erminia Madeo. La rassegna è stata realizzata con il patrocinio del comune di Cotronei e vede la partecipazione delle case editrici Informazione&Comunicazione e Giraldi editore.