Saccomanno (Lega): Siri a Tropea, “Flat tax indispensabile per far ripartire l’Italia”
“La flat tax è nel contratto di governo, lo Stato deve far fare un passo avanti alle aspirazioni, ai sogni e alla voglia di lavoro dei cittadini italiani”: lo affermava, nel luglio del 2019, Armando Siri sostenendo che gli italiani si aspettassero questa misura.
“Qualcosa è stato fatto, ma tanto ancora deve avvenire” chiosa in tal senso ed oggi Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabra
“Non bisogna curare i sintomi e affrontare una volta per tutte le cause della recessione e della stagnazione in Italia. Questa l’affermazione decisa di Siri, che – aggiunge il commissario - ha sempre sostenuto che la crisi economico-sociale di questi ultimi anni è come una sfida e grande opportunità da cogliere, compiendo una scelta radicale e coraggiosa: realizzare una riforma fiscale seria che consenta ai cittadini ed all’imprese di non essere aggrediti continuamente dal fisco”.
“Con tale strumento viene rispettato il principio della progressività non attraverso scaglioni e aliquote, ma attraverso una funzione che consente di modulare, in maniera progressiva per l’appunto, le detrazioni. A Tropea, quindi, Armando Siri potrà chiarire le ragioni della flat tax e i motivi per i quali con tale strumento finalmente l’Italia potrà ripartire”, conclude Saccomanno.