Taurianova, minaccia la moglie con una pistola: arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Un uomo è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti del commissariato di Polizia di Taurianova, a seguito della denuncia presentata dalla moglie. Una storia di violenze e vessazioni che proseguiva da tempo, e che in passato aveva già portato all'intervento delle forze dell'ordine, si è conclusa con l'arresto del soggetto per la detenzione di una pistola clandestina e relative munizioni.

La vittima infatti ha raccontato che il marito, dopo averla raggiunta e seguita sul lungomare di Gioia Tauro, le avrebbe intimato di tornare a casa arrivando a minacciarla di morte, per poi mostrarle una pistola che portava con se. Una volta rientrata a casa ne sarebbe nata un'accesa discussione alla presenza di figli minorenni, al termine della quale la vittima ha deciso di denunciare il tutto.

L'uomo infatti si era già reso protagonista di episodi di maltrattamenti in famiglia e vessazioni, ma mai era arrivato al punto di mostrare un'arma. Un campanello d'allarme che ha fatto così scattare il pronto intervento degli agenti, che hanno bloccato ed immobilizzato l'uomo mentre portava l'arma ancora con se.

Successivi controlli, estesi in un fondo agricolo di proprietà dell'arrestato, hanno permesso di rinvenire ulteriori munizionamenti per l'arma clandestina nascosti in un casolare. Il tutto è stato sequestrato, mentre il soggetto è stato trasferito per direttissima nel carcere di Palmi.