Carovita. L’iniziativa del sindaco di Gerocarne per le famiglie: scuolabus gratis per tutti

Vibo Valentia Infrastrutture

Un piccolo gesto. Un aiuto concreto. Una mano alle famiglie in un momento di grande difficoltà economica. Il Comune di Gerocarne, in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, ha deciso di fornire gratuitamente il servizio di scuolabus per tutti i bambini ed i ragazzi delle scuole dell’obbligo del comprensorio, fino al 31 dicembre.

Ad annunciarlo il sindaco del comune delle Preserre vibonesi, Vitaliano Papillo: “In un periodo difficile anche per le casse comunali, - spiega il primo cittadino - siamo davvero orgogliosi di questa possibilità con cui, da un parte, proviamo a strappare un sorriso alle nostre famiglie messe in ginocchio dal caro bollette, dai rincari su alimenti, materie prime e carburanti, e dall’altra, incentiviamo la mobilità sostenibile”.

“Non è molto, vorremmo fare molto di più - aggiunge Papillo - ma almeno così i nostri genitori avranno un pensiero in meno a cui badare. Al momento sarà fruibile fino alla fine dell’anno solare, ma - conclude - faremo di tutto per prolungare la gratuità dello scuolabus fino al termine delle lezioni”.