Aiello Calabro punta su benessere e turismo lento tra trekking, yoga e pilates al tramonto
In occasione del programma estivo Aiello Calabro ha promosso una serie di attività rivolte al benessere psicofisico. Nell’ambito del cosiddetto turismo lento, così, sono state organizzate delle sedute di trekking, yoga e pilates che si sono svolte al tramonto.
Il progetto, ancora in una fase embrionale, è stato realizzato grazie al contributo del Comune, dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi con la partecipazione di associazioni come Pro Loco e a gruppi di escursionisti come “Jamu a Camminare”
“Grazie a diversi studi scientifici, sappiamo ormai che praticare qualsiasi forma di attività all’aria aperta apporta benefici, sia fisici che mentali” spiegano proprio dall’Abn.
“Non a caso - aggiungono - oltre ai benefici fisici dell’attività sportiva all’aperto, unire trekking, camminate, pilates e yoga conduce alla riscoperta della lentezza, del contatto con la natura nonché alla sensibilizzazione verso temi importanti come l’attenzione verso l’ambiente e la valorizzazione del territorio da scoprire o riscoprire”.
Le attività si sono svolte nell’affascinante e suggestiva Montagna di Aiello Calabro e nella Cornice Panoramica con vista Castello del Pizzone.