Rapinato portavalori a Reggio Calabria: bottino da 80 mila euro
Scene da film questa mattina a Reggio Calabria dove due malviventi sono riusciti a mettere a segno una rapina ad un portavalori in pieno centro.
Pochi istanti concitati nei pressi di Piazza Italia, precisamente in Via Miraglia: i rapinatori avrebbero atteso l'arrivo del mezzo e, pur essendo armati, non è stato esploso alcun colpo.
Secondo quanto ricostruito finora, uno dei due si sarebbe avvicinato alle guardie giurate che stavano per consegnare un plico presso l'istituto bancario Intesa San Paolo: prima sarebbe riuscito a disarmare una guardia per poi aggredire l'altra, sottraendo la busta contenente all'incirca 80 mila euro.
Inutili i tentativi di fermarli: una volta preso il bottino il ladro si è diretto a gran velocità verso il suo complice, che lo aspettava a bordo di un'auto di grossa cilindrata, poco distante.
Entrambi i malviventi avrebbero agito con il volto parzialmente coperto da un cappello. Immediata la richiesta di intervento alle forze dell'ordine, che hanno iniziato la caccia ai rapinatori.
L'area è stata messa in sicurezza e gli agenti della Squadra Mobile stanno già passando al setaccio i filmati di videosorveglianza registrati in zona. Si punta a riconoscere almeno uno dei soggetti o identificare l'auto utilizzata: nel mentre la ricerca prosegue sia in città che fuori.