Tropea protagonista al salone Monaco Méditerranée. Macrì: cresce reputazione Calabria
“Continuare ad essere amplificatore e promotore del patrimonio culturale ed identitario del territorio oltre i confini regionali e nazionali è una missione che continuiamo ad interpretare con impegno per contribuire a migliorare la reputazione della Destinazione Calabria, come meta preferita da viaggiatori internazionali”.
È quanto dichiara il Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, esprimendo soddisfazione per il positivo riscontro ottenuto dalla partecipazione nelle scorse settimane al Salone Monaco Méditerranée, evento internazionale promosso sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II che riunisce le destinazioni che, da costa a costa, si affacciano sul mar Mediterraneo, tra cui Monaco, Francia, Italia, Libano, Grecia e Turchia.
Ospitato nello spazio espositivo del quartiere Fontvieille, che ha permesso ai vari paesi di allestire dei veri e propri villaggi, pensati per accogliere e accompagnare il visitatore in un’esperienza immersiva a 360° nella cultura locale, la partecipazione di Tropea al Salone si inserisce nell’ambito del progetto 10 Comuni, il percorso di promozione turistica promosso dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza.
La ‘Nduja di Spilinga DOP e la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, icone dell’agroalimentare Made in Calabria sono state protagoniste delle ricette preparate dai grandi chef, apprezzate dagli ospiti.
La guida ufficiale della Camera di Commercio Italiana in lingua francese Visitez l’Italie ha offerto ai visitatori un ottimo supporto per scegliere tra le diverse destinazioni, anche grazie ai numerosi consigli gastronomici ed esperienziali.