Viaggiare da sole? Per “Visit italy” Tropea è la destinazione perfetta

Vibo Valentia Tempo Libero

Senso di sicurezza, scoperta, divertimento e relax, sono queste le suggestioni ed i sentimenti da tenere in considerazione per chi decide di partire per un viaggio in solitaria. Per Visit Italy Tropea è tra le dieci destinazioni perfette per viaggiare da sole.

Siamo felici di essere riconosciuti anche come destinazione esperenziale privilegiata – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì - per accogliere questo trend sempre più in crescita. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per rivolgere un pensiero alle donne, nella Giornata internazionale a loro dedicata e all’impegno quotidiano che continuano ad investire in tutti i settori, dall’imprenditoria, al mondo della scuola, dall’associazionismo, alla società civile per ottenere lo spazio meritato ed il protagonismo meritato”.

Se sei una donna che viaggia da solasi legge su Visit Italy - ti sarai naturalmente interrogata sulla sicurezza delle destinazioni che sceglierai. Non c’è dubbio che un viaggio femminile in solitaria in Italia sia una scelta vincente sotto ogni aspetto e che la sicurezza sia quasi sempre garantita”.

Tropea: not just onions! Tropea: non solo cipolle! Conosciuta anche come la perla del Mar Tirreno – si approfondisce sul portale internazionale – Tropea è una delle località balneari più incredibili della Calabria! Sarebbe quindi l'ideale per un viaggio in solitaria al femminile durante i mesi più caldi, così da poter apprezzare appieno il fantastico litorale situato sulla Costa degli Dei.

Diverse le caratteristiche bellissimo borgo promosse dal sito: lo snorkeling con la spiaggia più adatta che è quella più grande di Tropea, soprannominata 'a Linguata, ma altre località suggestive potrebbero essere Marina dell'Isola, oppure la spiaggia del Cannone o della Rotonda.

Oltre alle spiagge, non si dimentica anche il caratteristico centro storico dove si trova un'ampia varietà di manufatti e prodotti tipici, come le famosissime cipolle.