Rossano, Don Vittorio Salvati saluta la sua parrocchia

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Don Vittorio Salvati ha salutato la comunità parrocchiale di Santa Teresa di Gesù Bambino (area di Rossano) per fare il suo ingresso nella nuova parrocchia di San Nicola in Fabrizio nell'area di Corigliano. Nell'unità parrocchiale fanno parte anche la Chiesa di San Gaetano Catanoso in San Nico, Corpus Domini in Torricella, Sant'Apollinare in Apollinare e Thurio.

Don Vittorio sarà affiancato da don Luigi Martino e don Raffaele Forellino, ma anche dalle Suore Missionarie dell'Immacolata (Suor Antonio, Suor Giovanna e Suor Shaila). Il parroco, prima della benedizione finale, ha voluto ringraziare l'intera comunità, il gruppo della Caritas presieduto da Annamaria Rapani, i catechisti, il coro della parrocchia, il gruppo della Divina Misericordia, il gruppo famiglia, gli scout di Rossano 3, il gruppo di preghiera Giovanni Paolo II°, il gruppo dell'Unitalsi, ma anche tutti coloro che, in diverse forme, hanno collaborato con il sottoscritto in questi 12 anni alla guida della parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino. Don Vittorio, inoltre, ha voluto ricordare quanti sono volati in cielo (tra cui la sua adorata Mamma Giuseppina Perri e il fratello Cosimo Mario), Mastro Tonino Scura, Antonio Arcidiacono ed i tanti parrocchiani.

Il Comitato parrocchiale, al temine della celebrazione, ha organizzato un buffet per ringraziare don Vittorio, don Luigi e don Raffaele. Straordinaria, poi, l'accoglienza nella nuova unità parrocchiale in Contrada Fabrizio, nell'area di Corigliano, alla presenza del padre Arcivescovo (S.E. Mons. Maurizio Aloise), dell'On. Pasqualina Straface e di Vincenzo Rimoli (Sindaco di San Lorenzo del Vallo paese natio di don Vittorio Salvati). La celebrazione eucaristica è stata animata dal coro parrocchiale diretto dal Maestro Luigi Pignataro.

Al termine della Santa Messa, dopo la lettura del verbale da parte di don Nicola Alessio (Cancelliere dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati) e la benedizione finale da parte del padre Arcivescovo, si è dato vita ai festeggiamenti in onore dei nuovi parroci, con un ricco buffet di dolci, offerto dal Comitato A. V. E. (Abbiamo Voglia di Erigere). Anche il Comitato parrocchiale di Santa Teresa di Gesù Bambino ha accolto, nella serata di mercoledì 14 settembre, il nuovo parroco don Natale Caruso. A loro, infine, auguriamo buon cammino... alla guida delle rispettive parrocchie.