Badolato Summer Theatre 2022, chiusura con la Davhill blues band
Sostituirà il live concert dell’Anita acoustic duo, inizialmente previsto per lo scorso 10 settembre, l’esibizione della Davhill blues band, in programma il prossimo 22 settembre con inizio alle ore 21 al teatro all’aperto di Villa Collina a Badolato marina. E' quanto rendono noto i promotori della rassegna.
"Il concerto dei Davhill blues - continua la nota - è di fatto l’evento di chiusura dello Spac Festival Badolato Summer Theatre 2022, curato dalla Compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi, e realizzato con il sostegno di Regione Calabria, Mic e il patrocinio del Comune di Badolato.
Dal Delta blues al Chicago style, dalle origini gospel alle derive più rock, i Davhill blues percorrono il sentiero sonoro che ha segnato e influenzato la musica dell’ultimo secolo.
Nessuna ricerca filologica, nessuna intenzione di rendere tributo, solo la voglia di perdersi e ritrovarsi dentro il solito vecchio blues, reinterpretato con una sensibilità contemporanea ma in testa il vibrato di un vecchio slide che risuona tra le colline del Delta.
I Davhill blues sono: Nino Alampi, chitarra e voce, Luna Loiero, chitarra e voce, Enzo Procopio, basso e voce, Vittorio Scicchitano, percussioni e voce".