Settimana mondiale dell’allattamento: domenica in piazza dedicata alle famiglie
L’Associazione Pandora, che da anni opera nel reggino anche a sostegno della genitorialità, grazie al progetto permanente Corredino Sospeso, ha organizzato per domani, domenica 2 ottobre, a partire dalle 10 del mattino, “Latte e Amore”, evento che inaugura la Settimana Mondiale Allattamento al Seno (SAM 2022) dal claim “Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento”.
Una domenica mattina (QUI il Programma), in pieno centro città tra il Museo dello Strumento Musicale e l’area Waterfront antistante, in un mini villaggio dove la famiglia, come sempre, sarà posta al centro e vi saranno attenzioni e servizi gratuiti per grandi e piccini. Si festeggerà così la SAM ma anche Festa dei nonni in movimento con laboratori, stand ed eventi per tutti.
Ci sarà Mamma Fit, con mamme, papà, bambini, fasce e passeggini per riacquistare il benessere fisico e psicologico senza dover rinunciare ai propri bimbi; un’attività e un punto informativo sul pavimento pelvico, consulenza sull'utilizzo del pannolino lavabile, lo spannolinamento e l’utilizzo consapevole della fascia e del marsupio; un punto di sostegno all’allattamento al seno.
Grande spazio ai bambini, focus del progetto Corredino Sospeso: tante attività di animazione e laboratori, tra cui: un atelier creativo dove i bimbi avranno la possibilità di personalizzare un pensiero solidale personalizzato per la festa dei nonni, a fronte di un piccolo contributo a sostegno del progetto Corredino Sospeso; animazione e mascotte di Gufetta dei PjMask e due laboratori d'inglese.
Tutte attività che sono state organizzate grazie alla solida rete che da sempre l’Associazione tiene ben salda con enti, professionisti, associazioni, volontari e tutti coloro che si spendono quotidianamente per il territorio.