Reggio, padre e figlio denunciati per aggressione ad agente di Polizia Locale
Due persone - rispettivamente padre e figlio - sono state denunciate per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ma anche per lesioni personali, interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero prima minacciato e poi aggredito un'agente della Polizia Locale a seguito di una multa per sosta irregolare.
Si tratterebbe di un pensionato e di un avvocato del posto, identificati dopo appena un'ora dai fatti. Questi avrebbero aggredito un'agente a tal punto da rendere necessario il ricovero nell'ospedale cittadino, per poi dileguarsi a bordo della propria vettura. Nonostante la fuga, però, sono stati identificati grazie alle immagini di videosorveglianza.
All'agente è arrivata la solidarietà, oltre che del comandante e di tutti i colleghi del Corpo, anche dell'assessore comunale Giuggi Palmenta e del sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti che, riporta una nota, "hanno stigmatizzato il comportamento dei due aggressori esprimendo all'agente la solidarietà di tutta l'amministrazione ed augurandole una pronta guarigione".
L'amministrazione comunale ha anche annunciato che si costituirà parte civile.