Diritto al Futuro: Giovane Italia, 7 giovani proposte per Crotone

Crotone Attualità

"Diritto al Futuro: 7 giovani proposte per Crotone" questo è il titolo della conferenza stampa, che si terrà mercoledì 27 Aprile alle ore 10:00, nella sala consiliare del Comune di Crotone, organizzata dal comitato "La gioventù che vince" e che vedrà l'illustre partecipazione del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. Alla manifestazione parteciperanno il presidente della Regione Calabria Peppe Scopelliti, il presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo e la senatrice Dorina Bianchi candidata a sindaco della città.

Nel corso della conferenza stampa, il Ministro Meloni affronterà i problemi e le necessità delle giovani generazioni, con una particolare attenzione verso le problematiche crotonesi che verranno rappresentate dal dirigente regionale della Giovane Italia Umberto Caputo, candidato al consiglio comunale nella lista del Popolo della Libertà. "Sono molto orgoglioso e contento - dichiara Umberto Caputo - della visita qui a Crotone di Giorgia Meloni. Con il Ministro della Gioventù i giovani finalmente sono diventati protagonisti attivi delle vita politica italiana, partecipando alle scelte e potendo scendere in campo in prima persona, attraverso una candidatura. Ci sono tanti ragazzi candidati nelle varie liste, ma la mia è una presenza diversa perché poggiata su una comunità politica lungimirante, che non utilizza i giovani come cartina di tornasole".

La partecipazione della Meloni alla conferenza stampa sta suscitando molto entusiasmo tra le file dei giovani militanti del centrodestra. "L'attività di Giorgia Meloni - conclude Caputo - è un quotidiano incitamento per noi. Non costituisce una novità, infatti, la distanza abissale tra il Palazzo e la parte più giovane del paese; per questo, occorre partecipare attivamente e lanciarsi nelle fantastiche esperienze di impegno civico, dalla militanza politica alle associazioni di volontariato".