Elezione ordine avvocati: l’Aiga di Crotone candida Gesualda Lorenzano

Crotone Attualità
Gesualda Lorenzano

Sono martedì 24 e sabato 28 gennaio prossimi le date fissate per le elezioni del C.O.A. di Crotone, con ballottaggio previsto per il 4 febbraio; l’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati - sez. di Crotone - quest’anno ha deciso di indicare un proprio candidato per queste elezioni, rappresentando così la volontà di intraprendere un programma di politica forense in aggiunta alle iniziative volte alla formazione ed alla
tutela della categoria dei giovani avvocati.
La scelta del candidato che possa rappresentare l’AIGA - sez. di Crotone - all’interno del Consiglio dell’Ordine è stata la conclusione di una lunga valutazione che, alla fine, ha trovato il consenso di tutti i soci nella candidatura della figura più rappresentativa della sezione ovvero nella persona dell’Avv. Gesualda Lorenzano poiché attuale Presidente di sezione.

“L’importanza di questa candidatura risiede nella volontà di avvalorare la presenza dei giovani avvocati nell’ambito della realtà forense crotonese; rappresenta un’ulteriore spinta di crescita di questa giovane associazione che, sebbene consapevole di non poter ambire ad un sicuro successo di questa prima candidatura, auspica tuttavia, di poter affermare la propria presenza all’interno del Consiglio dell’Ordine di
categoria” riferisce la candidata Avv. Gesualda Lorenzano. Il programma presentato dall’AIGA ha come obiettivi principali, tutelare il ruolo e la dignità del difensore – in particolare dei giovani avvocati - oltre l’individuazione di nuovi spazi di mercato che possano garantire un incremento di reddito da realizzare anche mediante specifici corsi formativi.
La tutela della professione, la collaborazione e la crescita professionale dunque, gli obiettivi - ormai più volte ribaditi - del nuovo anno politico dei giovani avvocati di Crotone.