Giovani avvocati: passaggio delle consegne nella Sezione di Crotone
Passaggio delle consegne nella Sezione Giovani avvocati di Crotone alla Presidente uscente, avv. Natalina Giungato succederà l’avv. Gesualda Lorenzano. L’ufficializzazione è avvenuta durante la cena di inaugurazione del nuovo anno sociale dell’Associazione, di domenica 2 ottobre. “All'evento – informa una nota stampa dell’A.i.g.a. Sezione di Crotone - era presente anche il Coordinatore Regionale, Enrico Paratore, il quale ha consegnato una targa di merito all'Avvocato Giungato per l’impegno profuso per la ricostituzione della sezione. Quest’ultima, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutte le persone che le sono state maggiormente vicine nel corso del mandato, aiutandola nella realizzazione delle attività della sezione. La Presidente uscente ha, poi, ricordato che la linea di politica forense intrapresa dall’AIGA ha permesso alla categoria dei giovani avvocati crotonesi di guadagnare sul campo la stima dei colleghi ed ottenere maggiore dignità nel foro di appartenenza.
La stessa, inoltre, ha evidenziato l’esigenza di favorire un ricambio generazionale nell’Ordine degli avvocati di Crotone, che sia in grado di portare avanti azioni più propositive ed innovative, in modo da evitare sperequazioni professionali e garantire maggiore informazione, trasparenza e tutela agli iscritti. Ha, poi, preso la parola l'Avv. Gesualda Lorenzano che, nell’esprimere tutto il suo entusiasmo per il nuovo incarico conferitole, ha rappresentato la volontà di garantire continuità all'attività della sezione, che grazie al valido impegno dell’intero consiglio direttivo, ha dimostrato sensibilità ed attenzione verso i problemi relativi alla categoria dei giovani avvocati. La neo Presidente ha poi invitato tutti gli altri liberi professionisti appartenenti ad altri Ordini, a collaborare con la sezione dell’AIGA, che si dichiara aperta ad ogni proposta, iniziativa e/o suggerimento che possa contribuire a trovare soluzioni concrete per garantire una maggiore crescita professionale ed una più incisiva tutela dei diritti dei professionisti crotonesi; spesso, infatti, gli stessi si incrociano in realtà comuni alla categoria dei giovani avvocati, condividendo difficoltà e disagi nell'espletamento della loro professione.
L’avv. Lorenzano, infine, ha rivolto un sincero ringraziamento ai soci ed a tutti i presenti all’evento ed, in particolare, ai colleghi Tiziana Paletta, Irene Trocino, Rosmira Colicchio, Caterina Trocino, Gabriella Panucci, Virgilio Prin-Abell e Manuela Rizzo, per l’organizzazione della serata”.