Assemblea Nazionale Anci, Manna: sia massima la partecipazione dei sindaci
Con un invito rivolto ai colleghi sindaci, il presidente Anci Calabria, Marcello Manna, ha voluto sollecitare la massima partecipazione da parte delle amministrazioni comunali alla XXXIX Assemblea Annuale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
L’evento si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Bergamo, nel complesso fieristico della città, e sarà inaugurato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Aderire a tale iniziativa è importante - ha sottolineato il presidente Marcello Manna - perché significa dare un segnale ai nostri cittadini. Durante le tre giornate saranno infatti diverse le occasioni di confronto tra amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese in merito a diversi temi inerenti l'attualità comunale, per le cui emergenze sarà utile l'occasione per rivolgersi ai nuovi membri del Governo che interverranno all'evento”.
“Anche per quest'anno prosegue nota inviata ai sindaci calabresi- e per favorire la massima partecipazione, è confermata l'eliminazione della quota di iscrizione per tutti i Comuni associati, indipendentemente dalla dimensione demografica, purché in regola con le quote associative. A tal proposito nei prossimi giorni perverrà a ciascun Comune associato, a nostra cura, la posizione dei pagamenti con riporto delle eventuali morosità, nonché la possibilità - per i casi di cumulo del debito - di concordare un piano di rientro rateale onde addivenire alla definitiva regolarizzazione".
Anci Nazionale per l'Assemblea di Bergamo ha stabilito, per gli amministratori provenienti da Comuni soci con popolazione sino a 5.000 abitanti e in regola con i pagamenti delle quote associative, un rimborso per spese di pernottamento e/o viaggio debitamente documentate. Sui siti di Anci Nazionale e di Anci Calabria sono disponibili le informazioni organizzative e relative al rimborso previsto per i piccoli Comuni.
“Ci auguriamo che anche quest’anno si rafforzi il dialogo tra istituzioni, enti di categoria e imprenditori. C’è bisogno di fare rete e costruire in sinergia percorsi di crescita e sviluppo che implementino l’efficienza dei comuni e accrescano il benessere delle nostre comunità”, ha concluso il presidente Anci Calabria.