Maltempo a Reggio, i consiglieri di Forza Italia: “Primo temporale ed è subito crisi”

Reggio Calabria Politica

"È triste, ma vero. A Reggio Calabria non si riesce più a gestire neppure un banale temporale. E succede da tanti, troppi anni. Ma non prova vergogna questa Amministrazione comunale?". A dirlo sono i Consiglieri comunali reggini di Forza Italia, in una nota congiunta a proposito dei grandi disagi e dei danni che i reggini sono costretti a subire e sopportare anche a causa banalmente delle intemperie.

"Con quale coraggio consiglieri di maggioranza, delegati, assessori e sindaci, guardano in faccia i propri concittadini e provano a convincerli che vada tutto bene e che sia tutto normale? La Città non ha più niente di normale! E basta il primo temporale a ricordarcelo bruscamente, mandando in tilt ogni zona. Questa Amministrazione è davvero una vergogna senza fine" proseguono. "Si passa con enorme facilità dal non avere acqua nei rubinetti delle case a ritrovarsi sottacqua a causa della pioggia. La Giunta dovrebbe assumersi la responsabilità di accettare il fallimento e dire basta, fare un passo indietro, per amore dei reggini".

"Neanche a farlo apposta, con un comunicato-denuncia del Consigliere Caridi, nei giorni scorsi avevamo preannunciato questo possibile stato di cose, a dire il vero facilmente prevedibile in quanto sotto gli occhi di tutti. Ma non dell’Assessore al ramo, o del resto della Giunta, o dei vari delegati dei settori, o tanto meno del Sindaco (sia quello ufficiale che quello ufficioso), che negano l’evidenza e si permettono anche il lusso di rispondere con arroganza e sfrontatezza" accusano i consiglieri forzisti. "E lo fanno perché in questa Città ogni problema sta diventando normalità. Ormai la maggior parte dei reggini è assuefatta all’emergenza, alla precarietà, all’abbandono, alla noncuranza, al non-servizio. E non va assolutamente bene".

"E non è tollerabile che si paghino tasse per servizi non resi. Danno e beffa a Reggio Calabria ormai camminano di pari passo: nessun servizio e tasse alle stelle. Inaccettabile" concludono. "I cittadini sono arrabbiati, scoraggiati, demoralizzati, sono arrivati al limite della sopportazione. Ma questo non basta. Occorre una presa di coscienza forte da parte dell’attuale Amministrazione comunale, che invitiamo a gettare la spugna, prima che Reggio vada definitivamente KO".