Crotone. Servizi educativi e socio-assistenziali per minori, pubblicati avvisi per voucher

Crotone Attualità

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Crotone, Filly Pollinzi, comunca che sul sito internet dell’ente sono stati pubblicati l’avviso pubblico per l’assegnazione dei voucher per la frequenza di minori da 6 a 17 anni ai centri diurni con funzione socio-educativa e l’avviso per l’assegnazione di voucher a titolo di rimborso delle spese sostenute per la frequenza di centri estivi, sempre per minorenni ma dell’età tra i 3 e 17 anni.

Per quanto attiene i primi benefici, l’avviso ha come oggetto l’individuazione delle famiglie interessate all’assegnazione del voucher per la frequenza dei propri figli nei centri diurni, strutture socio-assistenziale a carattere semi residenziale, dove vengono offerti interventi educativi per minori che necessitano di una sana socializzazione e sostegno nella vita quotidiana, con azioni educative e di contenimento anche a supporto dei genitori.

L’altro avviso riguarda la possibilità di presentare le istanze di voucher a titolo di rimborso per la frequenza dei centri estivi nel periodo giugno-settembre settembre scorsi, ed è a favore di famiglie con minorenni di età compresa tra i 3 e i 17 anni.

Nel primo caso le domande vanno inoltrate entro il 3 novembre mentre il rimborso può essere richiesto entro il 7 novembre. Il modello di domanda allegato all’avviso può essere scaricato sul sito del Comune di Crotone.