Crotone. A Farina arriva il metano: oltre due chilometri di rete a servizio del quartiere

Crotone Infrastrutture

Il gas naturale arriva anche ai residenti del Quartiere Farina di Crotone. Il Comune pitagorico fa sapere infatti che la Italgas ha messo in esercizio un primo tratto di oltre due chilometri di rete a servizio del territorio.

Un’opera che era attesa da tempo e che diventata realtà grazie ad un accordo e alla collaborazione tra l’Amministrazione e l’azienda fornitrice.

Con la messa in gas della rete, sono già 270 le famiglie di Farina che possono beneficiare oggi dei vantaggi del metano - più sostenibile e sicuro rispetto ad altre fonti attualmente in uso - e in un prossimo futuro di rinnovabili come il biometano e l’idrogeno.

Il progetto per il territorio di Farina, il cui investimento ammonta a oltre 1 milione di euro, prevede la messa in esercizio di 5 chilometri complessivi di nuova rete digitale, 700 predisposizioni all’allacciamento e l’installazione di misuratori intelligenti di ultima generazione, smart meters, in grado di consentire, tra le altre funzioni, la lettura a distanza e automatica dei consumi.

Diversi i canali a disposizione per mettersi in contatto con Italgas e per ottenere informazioni. I principali sono il numero verde del Contact Center per assistenza ed informazioni 800 915 150, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20; ci sono poi il portale «MyItalgas» e l’applicativo «ClickToGas» presenti su www.italgas.it.

Infine, per segnalare eventuali guasti e dispersioni, il numero verde 800 900 999 del Pronto Intervento è sempre attivo, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.