Unical, borse di studio: la lista Primavera incontra la vicepresidente Vinci

Calabria Attualità

Si è tenuto mercoledì scorso, 9 novembre, presso la Cittadella della Regione, a Germaneto, un incontro tra il Vicepresidente della Calabria, Giusi Princi, ed i rappresentanti agli organi collegiali dell'Università della Calabria eletti con la lista “Primavera” (Nazzareno Zaccaria Consigliere di Amministrazione, Giovanni Algieri rappresentare al Centro sportivo Universitario e Antonio Puntillo Senatore Accademico).

L’incontro, formale ma molto cordiale, è stato incentrato principalmente sulla questione del Diritto allo Studio. A darne notizia la stessa lista Primavera.

"In particolare - continua la nota - i tre rappresentanti hanno esposto al vicepresidente della Regione le preoccupazioni degli studenti sull’eventuale copertura di tutte le borse di studio e sull’eliminazione definitiva della figura dell’idoneo non beneficiario.

Giusi Princi ha confermato ai rappresentanti l'impegno dell'Ente nel garantire questa copertura per l'UniCal, su cui sta lavorando il Dipartimento, e contestualmente ha espresso la sua disponibilità a creare una componente più estesa che coinvolga rappresentanti di tutti gli studenti universitari calabresi, per interfacciarsi ed affrontare insieme le varie problematiche di tutte le realtà regionali.

Quella di mercoledì scorso si è rivelata una piacevole occasione di confronto con il Vicepresidente Giusi Princi su diverse tematiche che gravitano attorno all'università ed allo studio.

I ragazzi, oltre la competenza, hanno molto apprezzato la proposta avanzata dalla stessa Princi e la disponibilità all'ascolto, entusiasti di trovare per la prima volta un confronto schietto e diretto con i vertici istituzionali del settore".