Esplosione a Bagnara Calabra, si fa strada l’ipotesi di un incidente

Reggio Calabria Cronaca

Potrebbe essere stato provocato da una scintilla sprigionatasi da una fiamma ossidrica lo scoppio di una bombola di gas, seguito da un incendio che stamattina, a Bagnara Calabra, intorno alle 9:30 (QUI), ha provocato la morte di una persona, l’imprenditore edile Domenico Venuto, di 51 anni, ed il ferimento grave di un suo collaboratore, un idraulico di 42 anni, che è stato ricoverato negli Ospedali riuniti di Reggio Calabria.

Venuto è morto all’istante, investito in pieno dallo scoppio della bombola. L’imprenditore si trovava nel locale adibito a deposito di attrezzi in cui c'è stata l’esplosione insieme all’idraulico ed un’altra persona, che non è rimasta ferita ma ha riportato uno stato di choc.

I vigili del fuoco stanno anche verificando se ad esplodere siano state più bombole, come si era ipotizzato in un primo tempo, o soltanto una.

Le verifiche effettuate hanno consentito, inoltre, di confermare l'accidentalità dello scoppio, escludendo, dunque, qualsiasi ipotesi di dolo.

Sul posto presenti oltre ai sanitari del 118, la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia municipale che assieme ai Vigili del Fuoco stanno conducendo le indagini per definire l’esatta la causa dell’incendio.