Fidapa dice ‘No’ alla violenza contro le donne
La Fidapa di Catanzaro grida forte il suo “NO” alla violenza contro le Donne. Per farlo, un evento previsto mercoledì 30 novembre, alle 17.30, nella Sala Concerti del Comune di Catanzaro.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne la sezione catanzarese della FIDAPA invita la città all’incontro “Vorrei che fosse amore … - contaminazioni artistiche e riflessioni”.
I saluti della presidente Laura Gualtieri, precederanno l’assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Catanzaro, Donatella Monteverdi. La giornalista Mariarita Galati modererà la manifestazione che vedrà la presenza dell’avvocato Danilo Iannello, il cui intervento sarà “Violenza di genere: profili giuridici e criticità applicative” e dell’avvocato Silvia Vono, Segretaria XVIII Legislatura Commissione Femminicidio al Senato, la quale argomenterà “Dalla questione culturale – educativa al riordino della normativa”.
Ad impreziosire il pomeriggio, la partecipazione di Romina Mazza, attrice e regista Nuova Scena Acli; la compagnia Studio Danza diretta da Guyla Molnàr; la musicista Maria Melody Veraldi e Sarah Monterossi, artista".