Crotone. Sabato e domenica una due giorni dedicata alla Festa dell’Architettura
Si terrà il 10 e 11 dicembre, presso il Museo “I Giardini di Pitagora” di Crotone, la “Festa dell’Architettura e dell’Arte 2022” organizzata dall'Ordine degli architetti del capoluogo pitagorico.
Le due giornate saranno così suddivise: sabato 10 dalle 15 alle 18.30 si terrà il seminario dal titolo "Bioarchitettura e Geosofia: una visione di Ecologia nel Progetto". Ai partecipanti verranno riconosciuti 3 CFP.
Saranno presenti: Giuliana Teti, Consigliere Ordine dei Geologi della Calabria; Antonio Giulio Cosentino, Geologo e Presidente dell’Associazione “Le pietre che narrano”; Elisabetta Antonia Dominijanni, Dirigente del Comune di Crotone; Eugenio D’Audino, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Catanzaro; Anna Carulli, Presidente dell’Istituto Nazionale di BioArchitettura.
Domenica 11, poi, dalle 9 alle 13, il seminario dal titolo "Next Generation EU. PNRR, a che punto siamo? Il nuovo codice degli appalti". Ai partecipanti verranno riconosciuti 4 CFP deontologia e discipline ordinistiche.
In questa giornata si svolgerà anche la cerimonia di presentazione della Fondazione dell'Ordine e la consegna della targa e dell'attestato agli iscritti per il 25° anno di iscrizione.
A seguire, in occasione del consueto scambio di auguri per l’approssimarsi del Santo Natale, ci sarà un rinfresco offerto dall'Ordine.
Saranno presenti: Sergio Ferrari, Presidente della Provincia di Crotone; Vincenzo Voce, Sindaco di Crotone; Raffaele Cecoro, Coordinatore Ordini Architetti del Sud; Marcello Rossi, Tesoriere della C.N.A.; Paolo Malara, Consigliere della C.N.A.
Sono previsti gli interventi di Luca Bossi, Assessore al PNRR e Urbanistica del Comune di Crotone; Rino La Mendola, Presidente OAPPC di Agrigento; Anna Carulli, Presidente dell’Istituto Nazionale di BioArchitettura; Tiziana Campus, Vicepresidente del Consiglio Nazionale Architetti. Concluderà il senatore Giuseppe Mangialavori, Presidente della Commissione Bilancio della Camera.