Dorian punta sulla cultura: cinque eventi per vivere il natale a Sambiase

Catanzaro Tempo Libero

Il movimento culturale “Dorian-la cultura rende giovani” ha organizzato una serie di eventi per animare, anche con la cultura, le serate natalizie a Lamezia Terme.

Un’offerta che, spaziando dalla musica al teatro, ai libri e altro, vuole proporsi come momento di una ri-creazione culturale tra divertimento, svago, spensieratezza dopo anni bui, ma anche volontà di creare un punto di riferimento per un dialogo culturale e artistico nella città della Piana.

Gli eventi prenderanno il via il giorno di Santa Lucia: martedì 13 dicembre, alle 18:30, presso il Salone della Parrocchia di San Francesco di Paola, a Sambiase, si svolgerà “Tra note e poesia”, incontro con Mario Migliarese e Giovanni Mazzei. Si tratta di un reading accompagnato da note che farà sfuggire dall'anonimato della globalizzazione e riabbracciare l’umanità. Un'occasione per immergersi nella poetica di Migliarese e Mazzei.

Giovedì 15 dicembre, alle 19, presso il Teatro Franco Costabile (già Politeama), a Sambiase, reading dal titolo “Adolescenza Senile” di Giovanni Mazzei organizzato insieme all'associazione San Nicola e inserito nella rassegna “Riapre il sipario” di Tonino Sirianni.

Lunedì 19 dicembre, alle 18, presso la sede dell’associazione San Nicola (in via D. Porchio 17), a Sambiase, presentazione del libro “I figli di Nessuno” di Salvatore Curtò, un romanzo ambientato tra gli anni ‘60 e ‘90 in Sicilia: terra di Totò Riina ma anche terra capace di generare una risposta ad esso di sana legalità. Dialogherà con l’autore Giovanni Mazzei.

Infine, il 26 dicembre ed il 6 gennaio alle 17, presso l’Antico Mulino delle Fate (in via Serra), a Nicastro, la prima edizione del Presepe del Reventino, che riunirà tutto l'hinterland lametino, e dove l’associazione sarà presente in rappresentanza della comunità di Sambiase. Un evento, questo, organizzato dall’associazione Amici dell'Antico mulino delle Fate.