Prefettura di Cosenza: domani la consegna delle Onorificenze della Repubblica

Cosenza Attualità

Il prossimo 16 dicembre, alle 12, in occasione dello scambio di auguri per le festività natalizie presso la sede della Prefettura, alla presenza di autorità civili, religiose e militari della provincia, saranno consegnati i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) recentemente conferite dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Cosenza.

L'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

La cerimonia sarà accompagnata da momenti musicali a cura degli allievi e dei docenti del Liceo Musicale “Lucrezia della Valle” di Cosenza".

Questi i nominativi degli insigniti: Fortunato Amarelli; Giuseppe Di Martino; Loredana Giannicola; Antonio Maiolino; Giuseppe Muto; Luigi Zaza; Emilio Monaco.