La Lega di Crotone si prepara a celebrare il primo congresso cittadino
Si terrà domenica 18 dicembre il primo congresso cittadino della Lega-Salvini Premier di Crotone. L'evento - in concomitanza della fase congressuale del partito di Matteo Salvini a livello nazionale - per i raprresentanti del Carroccio locale assume grande rilievo in città in quanto dopo cinque anni si procederà alla pima elezione del segretario cittadino scelto dai militanti.
Insieme al segretario cittadino si eleggerano anche sei membri del direttivo locale. A norma di Statuto esprimeranno il voto tutti gli iscritti con tessera militante dell'intera provincia. Per l'evento di domenica sarà presente a Crotone il commissario regionale Giacomo Saccomanno.
Sotto la guida del commissario provinciale Nicola Daniele, in carica dal mese di maggio 2022, il partito ha avviato una opera di ristrutturazione e di radicamento territoriale.
Oltre 150 il numero dei tesserati in provincia, destinati a crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Lo svolgimento del primo congresso cittadino rappresenta quindi un momento di confronto tra i militanti del partito, ed è - nelle intenzioni - "l'inizio di un lungo processo di riorganizzazione e partecipazione alla vita politica locale".