Crotone. Mobilio abbandonato a Margherita, incastrati dalle telecamere

Crotone Cronaca

Armadi, pensili da cucina ed arredi dismessi di varia natura: tutto mobilio che avrebbe potuto essere conferito nelle isole ecologiche cittadine ma che invece due persone hanno reputato più comodo abbandonare nel periferico quartiere Margherita di Crotone.

Un’azione che non è però passata inosservata, anzi, è stata immortalata dalle telecamere in dotazione al Nucleo Operativo Ambientale della Polizia Locale, coordinato dal Comandante Francesco Iorno.

Telecamere che hanno ripreso i due arrivare da un comune limitrofo, a bordo di un furgone, e scaricare i rifiuti ingombranti per strada senza alcuna remora.

Entrambi sono stati convocati ieri presso il comando della Polizia Locale pitagorica e nei loro confronti si è proceduto alle contestazioni previste dalla Legge e ad elevare una contravvenzione di 600 euro.

Si rileva che, tranne qualche sporadico caso, negli ultimi mesi il fenomeno di deposito incontrollato di rifiuti lungo le strade è molto diminuito grazie anche all’attività di controllo e prevenzione degli agenti locali.