Tendopoli di San Ferdinando: tenta di ammazzare un connazionale, arrestato

Reggio Calabria Cronaca
La tendopoli di San Ferdinando

Gli agenti del commissariato di polizia di Gioia Tauro hanno arrestato un cittadino ghanese che si ritiene sia responsabile del tentato omicidio di un suo connazionale, e poi associato alla Casa Circondariale di Palmi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, durante un servizio di vigilanza nella tendopoli ministeriale della Zona Industriale di San Ferdinando, gli agenti hanno sentito delle urla e dei tumulti che provenivano da una tenda della struttura.

Raggiunto il posto, vi hanno così trovato un uomo accasciato a terra, privo di sensi e ricoperto di sangue, successivamente identificato e risultato essere un ghanese.

È stato pertanto richiesto l’intervento del personale medico del 118 che ha raggiunto immediatamente la tendopoli e prestato le cure necessarie alla vittima che, non in pericolo di vita, è stata poi tenuta in osservazione in una struttura sanitaria idonea.

L’attività di polizia giudiziaria svolta successivamente all’accaduto, e rafforzata anche da alcuni elementi forniti da un’altra persona, ha consentito di ricostruire i fatti e risalire così al presunto autore, il connazionale poi arrestato, e di ritrovare anche l’arma impropria utilizzata dallo stesso per colpire la vittima.