A Villa Rendano il Premio Magnus Aureus: la Spiga d’Oro alle eccellenze di Scienza e Cultura
Fervono i preparativi per la prima edizione del Premio Magnus Aureus, ideato dalla Fondazione Totò Morgana, con l’intento di premiare le eccellenti personalità che nel corso degli anni si sono distinte nel campo della Scienza e della Cultura.
La fondazione nasce nel 2016 e si rivolge prevalentemente agli uomini dai 15 ai 35 anni, occupandosi di solidarietà e prevenzione uro-andrologica, offrendo informazione e visite gratuite a tutti coloro che non possono economicamente sostenere il costo di una prestazione specialistica.
“Si aprirà con i fuochi d’artificio il nuovo anno per la Fondazione” annuncia entusiasmante Marco Serrao, presidente della fondazione. Un gesto per iniziare l’anno con la consapevolezza delle importanti attività svolte nell’anno precedente, ma soprattutto con l’augurio di poterne compiere tante altre.
Si attende un vero e proprio parterre de rois, anche se ancora il presidente non lascia alcuna indiscrezione sui premiati. L’evento avrà luogo sabato 7 gennaio alle 18 nella splendida location di Villa Rendano a Cosenza, con la conduzione della giornalista Rossella Galati.
Ospite d’eccezione Totò Cascio, attore protagonista da bambino del film Premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso e reduce dal successo della sua autobiografia La gloria e la prova, dove racconta la “gloria” del cinema e la “prova” da affrontare in riferimento alla retinite pigmentosa, patologia di cui è affetto. Dal cinema si passerà alla moda con una sfilata esclusiva.
“Un proverbio indù recita: La terra produce il grano. Ma l’uomo produce il sogno del grano, ed è il sogno che consente il realizzarsi delle cose”, questo è il Premio Magnus Aureus, il Premio Spiga d’Oro, nelle parole dell’organizzazione.