Taurianova sotto la lente dei carabinieri, un arresto e diciotto denunce

Reggio Calabria Cronaca

Una persona finita in arresto e ben diciotto quelle denunciate. È questo il bilancio complessivo dei servizi a largo raggio eseguiti in settimana dai carabinieri di Taurianova, impegnati tanto sul fronte della sicurezza stradale quanto del controllo nei principali luoghi di aggregazione.

In particolare, tre romeni sono stati deferiti essendo accusati di aver tentato il furto di un’auto: una volta perquisiti sono stati infatti trovati in possesso delle chiavi del veicolo, che era ricercato, e ritrovato poco distante, nascosto nel parcheggio di un vicino supermercato.

Denunciata per furto anche una donna di Taurianova che, introdottasi in una farmacia, distraendo la farmacista con la richiesta di un medicinale, si sarebbe impossessata di diversi oggetti che erano sugli scaffali.

Provvidenziale è stato l’intuito dei dipendenti che, accortisi dell’ammanco, hanno contattato il 112 permettendo così ai militari di individuare la donna.

Quanto alla sicurezza stradale, sono stati predisposti lungo i principali assi viari e nelle zone urbane diversi posti di controllo: obiettivo è quello di contrastare la guida sotto l’effetto di alcool.

Un fenomeno, questo, che da venerdì a domenica ha portato alla denuncia in stato di libertà di nove conducenti che, sottoposti all’alcool-test o all’analisi per l’assunzione di stupefacenti, sono risultati non essere in linea con quanto previsto dal codice della strada. Per tutti è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Palmi, il ritiro della patente ed il sequestro dell’autovettura.

Inoltre, denunciato un 30enne di San Martino di Taurianova che, dopo aver causato un incidente in cui è rimasto ferito un altro conducente, è scappato senza prestare soccorso. In questo caso l’accusa con cui i carabinieri hanno informato la Procura della Repubblica di Palmi è quella di lesioni personali e omissione di soccorso.

Ed ancora, due conducenti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Palmi per detenzione abusiva di arma comune da taglio dopo esser stati trovati in possesso di un coltello a serramanico.

Sempre grazie all’intensificazione dei servizi di perlustrazione, a Molochio e a Taurianova, i carabinieri hanno arrestato un soggetto sottoposto ai domiciliari e ne hanno denunciato un altro per evasione, avendone riscontrato l’allontanamento dai luoghi in cui erano ristretti.

Infine, nel corso di perquisizioni locali condotte con l’ausilio dei Cacciatori di Calabria e dei Cinofili, un pregiudicato è stato trovato in possesso di cocaina che secondo i militari sarebbe stata preparata per essere spacciata.