A Reggio la Befana viaggia in treno coi bimbi e poi sale in calesse

Reggio Calabria Tempo Libero

Per il presidente di Incontriamoci Sempre, Pino Strati, venerdì si vivrà “la festa più bella per i bambini”, con l'arrivo della Befana proveniente, dopo tantissimi giorni di viaggio e con mezzi di fortuna, da Padova.

La mattina del 6 gennaio, difatti, la dolce vecchina accoglierà prima tanti bambini nell'atrio della stazione di Reggio Calabria Centrale, dalle 11,15, poi viaggerà con loro sul treno, che partirà alle 11.55 dal primo binario alla volta della stazione di S. Caterina e, all'arrivo previsto per 12.05, sarà accolta da altrettanti bambini, e salirà in piazza stazione di S. Caterina, dove ad attenderla ci sarà un meraviglioso calesse d'epoca con uno splendido cavallo, per consegnare tantissimi giocattoli.

In piazza e lungo l'itinerario del treno sarà presente l'animazione dei Pagliacci Clandestini, il Club 500 e le macchine d'epoca di Filippo Crupi.

Anche i pasticceri Reggini dell'Apar saranno presenti con la degustazione del gelato al gusto cioccolato e nocciola. “Tante altre saranno le sorprese del 6 gennaio in cui si prevede una massiccia presenza di bambini con le loro dolci famiglie”, conclude Strati.