Forza Italia, nominati i nuovi dirigenti dell’area grecanica

Reggio Calabria Politica

"Queste nomine vogliono essere un riconoscimento agli esponenti forzisti per l’opera svolta soprattutto nell’ultimo anno, caratterizzato dalle elezioni politiche e da quelle comunali in alcuni importanti realtà della nostra Provincia. Al contempo, rappresentano la precisa volontà del coordinamento provinciale di radicare al meglio il partito nel territorio, soprattutto nelle zone meno Reggio-centriche, come l’Area Grecanica.”

A dirlo è il Coordinatore provinciale di Forza Italia Reggio Calabria, nonché Responsabile nazionale per il Sud, Francesco Cannizzaro che, dopo aver notificato le nomine ai diretti interessati, rende pubblici i nuovi quadri dirigenziali del Partito in ambito territoriale.

Nel dettaglio: Francesco Trunfio è stato nominato coordinatore comunale di Bagaladi; Gianfranco Marino di Bova; Maurizio Foti di Bova Marina; Antonino Casile di Condofuri; Angela Tesorone di Melito Porto Salvo; Maria Romeo di Montebello Jonico; Pietro D'Aguì di Palizzi; e Demetrio Moscato di San Lorenzo.

"D’intesa con il collega Giuseppe Mangialavori, Coordinatore regionale, abbiamo avviato una riorganizzazione territoriale di Forza Italia cui si lega inevitabilmente una nuova strategia d’azione politica" sottolinea il parlamentare reggino.

"Anima moderata e liberale di una coalizione di centrodestra che finalmente rappresenta la maggioranza del paese, Forza Italia sta rivisitando alcuni aspetti della sua storica configurazione territoriale, da sempre legata all’ambizioso progetto politico del presidente Silvio Berlusconi di riportare la nostra azione di governo nazionale anche sui territori comunali e provinciali, come un’unica azione coordinata e ramificata, così da raggiungere fino all’ultimo Comune".

"Pertanto, nel fare i miei migliori auguri di buon lavoro a ciascun neo dirigente, ribadisco loro pubblicamente che potranno sempre contare sul mio sostegno, consapevoli della fiducia e del rispetto che stanno alla base della nostra reciproca collaborazione" conclude Cannizzaro. "E nelle prossime settimane in sintonia con i consiglieri regionali ed i sindaci di Forza Italia, proseguiremo con le nomine delle altre aree della provincia reggina".