Corigliano Rossano, avviso per due componenti esterni della Commissione Toponomastica

Cosenza Attualità

È stato pubblicato sull'albo pretorio l'avviso per avviare l'iter procedurale per acquisire i curricula necessari per la nomina dei due componenti esterni che faranno parte della Commissione Toponomastica del comune di Corigliano-Rossano.

I componenti esterni dovranno svolgere le proprie funzioni al settore Servizi Demografici Toponomastica del Comune di Corigliano-Rossano. Il provvedimento attivato dall'avviso ha natura esplorativa e non costituisce procedura concorsuale.

La Commissione Toponomastica è costituita da: sindaco, assessore alla Cultura, tre consiglieri comunali (due di maggioranza e uno di maggioranza), due membri esterni, un responsabile dell’ufficio toponomastica, il segretario verbalizzante.

Come stabilito nelle linee guida di nomina e designazione di rappresentanti del Comune presso enti - D.G.C. n.57 del 29/07/2019 - i membri esterni vengono nominati dal sindaco a fronte di una procedura esplorativa entro 30 giorni dalla pubblicazione dell'avviso.

I componenti esterni della Commissione Toponomastica saranno scelti tra i candidati in possesso del curriculum di maggiore affidabilità culturale e professionale.

Gli esperti sono scelti per competenza professionale, per incarichi istituzionali o per chiara fama, tra esperti in discipline quali storia, tradizioni e cultura locale, architettura, topografia locale, glottologia, scienze matematiche fisiche e naturali, archivistica, o altre materie la cui conoscenza permetta di ottemperare meglio allo svolgimento dell’attività della Commissione. Come previsto dal Regolamento Toponomastico, ai componenti esterni della Commissione non è attribuito un gettone di presenza per la partecipazione alle sedute della Commissione.

La domanda di candidatura e gli allegati dovranno essere inviati tramite modalità telematica, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo Pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. inserendo in oggetto la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse per la nomina a membro della Commissione Toponomastica del Comune di Corigliano-Rossano-Ufficio Toponomastica".

O spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Corigliano-Rossano, Settore Servizi Demografici- U.O. Toponomastica e Servizio Topografico-Piazza SS Anargiri -87064 Corigliano-Rossano, Piano 1 e, sulla busta, riportante la dicitura "Manifestazione di interesse per la nomina a membro della Commissione Toponomastica del Comune di Corigliano-Rossano".