L’Ecosistem Lamezia pronto alla sfida interna contro il Mirto
Messo da parte il turno in Coppa Italia, che ha visto la formazione lametina conquistare il pass per gli Ottavi di finale all’over-time contro Mascalucia, è subito tempo di catapultarsi nuovamente nel campionato.
L’Ecosistem Lamezia Soccer affronterà il Main Solution Mirto, sabato 28 gennaio, ore 16, presso il PalaSparti di Lamezia Terme (ingresso gratuito). Durante l’incontro vi sarà anche un momento di cordoglio dedicato alla Giornata della Memoria.
La capolista Ecosistem Lamezia arriva a questa sfida molto motivata dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, seppur l’aver disputato i tempi supplementari - in una sfida dall’elevata intensità fisica - potrebbe inficiare la performance degli Orange. La volontà degli uomini di Carrozza è quella di far dimenticare lo scivolone esterno nella gara contro l’Acri anche in campionato, e per farlo bisognerà affrontare questo derby calabrese casalingo con la massima concentrazione.
Nell’ultimo turno di campionato i cosentini del Mirto sono stati sconfitti in casa da Casali del Manco, con lo score di 3-8. Per il Mirto a segno: Curia e doppietta di Paz. Il miglior realizzatore dei bianco-azzurri è Bracci - al momento vice capocannoniere del girone H - con 18 reti.
Nel girone d’andata la gara tra Mirto e Lamezia è terminata 2-2; a segno per le Pantere Orange Mantuano e Modafferi. La partita, valida per il 16° turno del campionato di Serie B, gir. H, sarà diretta dai signori Filippo Cagno di Napoli e Michelangelo Arminio di Nola. Cronometrista sarà Maurizio Barcio di Cosenza.
Forte è la determinazione in casa Ecosistem, come riferisce Antonio Caffarelli: «Abbiamo intenzione di riprendere subito il nostro cammino in campionato e fare bene in questo incontro. Ciò che vogliamo è mettere da subito in campo un buon approccio e applicare quanto provato in allenamento. Certo il tempo per preparare la gara non è stato molto visto la Coppa Italia, ma il passaggio del turno ci ha caricato anche per il campionato. Bisogna restare concentrati e pensare partita dopo partita».