Controlli straordinari a Castrovillari: sanzioni e denunce
Sono ancora in corso una serie di controlli straordinari del territorio a Castrovillari e nel suo circondario: gli agenti del commissariato locale sono infatti impegnati in attività volte al contrasto dell'immigrazione clandestina, dello spaccio di stupefacenti, del commercio abusivo e della repressione dei reati più comuni. Attività che vede la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Settentrionale", dei baschi verdi della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco.
Alcuni controlli mirati riferiti ad attività commerciali hanno portato alla scoperta di alcune inosservanze amministrative. In particolare, gli agenti hanno scoperto due persone intente a svolgere attività lavorativa in nero, senza regolare assunzione o contratto di lavoro. Applicate le previste sanzioni amministrative, mentre è scattata una denuncia a piede libero il titolare di un'attività.
Un altro soggetto è stato poi denunciato con l'accusa di fabbricazione o commercio abusivo di materiale esplodente. Si tratta di un quarantaduenne del posto, pregiudicato, pizzicato a vendere delle bombole di gas (42 in totale) ad uso domestico senza alcuna autorizzazione. All'uomo è stata contestata anche l'omessa denuncia del materiale pericoloso.