Controlli nel cosentino: identificate oltre 1800 persone, 321 le infrazioni al Cds

Cosenza Cronaca

Sono stati circa 140 i controlli eseguiti nella scorsa settimana dagli agenti della Questura di Cosenza che in questo contesto hanno identificato 1887 persone e verificato 1224 veicoli.

Sono state così 321 le infrazioni al Codice della Strada contestate, con quattro auto sequestrate e otto libretti di circolazione ritirati. Eseguiti inoltre controlli amministrativi e oltre 25 gli stranieri identificati anch’essi

Nel dettaglio, la squadra mobile, la volante e gli agenti dei commissariati distaccati, hanno denunciato a piede libero dieci persone per vari reati: furto aggravato, detenzione e spaccio di droga, minaccia, lesioni personali, guida senza patente, furto aggravato, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, violazione della sorveglianza speciale e stalking.

In particolare sono scattate denunce per il furto di una biciletta elettrica mentre è stato segnalato un uomo trovato con della cocaina.

La volante ha invece controllato un’auto denunciando il conducente per giuda senza patente e poi sottoposto alla sorveglianza speciale.

Due giovani sono stati controllati da una pattuglia e ad uno di loro gli sono stati trovati un coltello a serramanico da 17cm, mentre a casa si è scoperto avesse rubato energia elettrica con un bypass al contatore Enel.

Infine, in questi ultimi sette giorni il Questore ha emesso 18 avvisi orali, quattro provvedimenti di rimpatrio con foglio di via ed una sorveglianza speciale.