Tradizioni. A Corigliano Rossano parte il Carnevale

Cosenza Tempo Libero

Le tradizioni fanno parte della identità sociale e culturale della città. Tra queste tradizioni si inserisce il Carnevale che, quest’anno, ritorna con il suo carico di allegria e spensieratezza. È stato infatti definito il cartellone, che, nell'ottica propria della festa, a Corigliano Rsoosano avrà come focus d'eccezione i bambini e le famiglie.

Si partirà sabato 18, al Parco Fabiana Luzzi dalle ore 11 con spettacoli di animazione e magia, trampolieri, clownerie, bolle di sapone, trucca bimbi, popcorn e zucchero filato.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, in Piazza Giovanni Paolo II, spettacolo di bolle, fuoco e clown, laboratorio di letture animate (a cura della Fondazione De Luca). Seguirà uno spettacolo di danza a cura dell'associazione Ramificazioni.

A chiudere, dalle 17, spettacolo Gran Cabaret Clown, a cura della Compagnia del Cactus.

Domenica 19 febbraio, in piazza Portofino, animazione per bambini a cura dell'associazione Schiavonea Sant'Angelo Puliti. Alle 11, lo spettacolo "L'ultimo dei miei cani" a cura della compagnia Unnico.

Sempre domenica, alla Villa Comunale De Falco, dalle ore 11, spettacoli di bolle di sapone, trampolieri e laboratori con giochi di ruolo, "Carnevale Incantato" a cura dell'associazione Hydra.

Al Parco Fabiana Luzzi, animazione per bambini a cura delle locali Proloco. In piazza Steri, dalle 15.30, sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie. Seguirà animazione, trucco per adulti e piccini, foto ricordo con mascotte e degustazione prodotti tipici a cura dell'associazione Sosteniamo.

A Palazzo San Bernardino, dalle 17, spettacolo di Clownerie, "Aria", a cura del Teatro della Maruca. Alle 17 partirà A Coaraijsima e Carnlevar, a cura dell'associazione Retake Rossano.

Lunedì 20 febbraio, sfilata di Carri a partire da Piazza Berlinguer, alle ore 15, con arrivo alle 18 a Piazza Papa Giovanni Paolo II, alle ore 18. A cura delle locali Proloco

Chiusura il martedì grasso, 21 febbraio, sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie, seguirà "La morte del Carnevale", tutto a cura delle locali ProLoco

In Piazza Bernardino Le Fosse, dalle 15.30 spettacoli di animazione e magia, clownerie, giocoleria infuocata, bolle di sapone e giocoleria infuocata. Degustazione di dolci tipici del Carnevale. Seguirà uno spettacolo di danza a cura dell’associazione Ramificazioni.

In caso di condizioni climatiche avverse gli spettacoli di natura teatrale saranno spostati in luoghi al chiuso di cui sarà data pronta comunicazione.