Corsa. A Rocca di Neto presentata la prima Gara di Cross “Tenuta Rosaneti”

Crotone Sport

Nello splendido scenario del Museo del Vino della Tenuta Rosaneti Librandi, a Rocca di Neto, è stata presentata la prima edizione della Gara Cross Tenuta Rosaneti Librandi - CDS Cross Allievi e Assoluti, valevole come seconda prova del Campionato Regionale Calabria indetto dalla Fidal.

La competizione è organizzata dalla Jure Sport di San Giovanni in Fiore con il patrocinio dei comuni di Rocca di Neto e di Casabona e con il supporto degli sponsor, tra i quali il Gal Kroton e Librandi, che hanno creduto nel progetto di poter organizzare una gara di Cross tra vigneti ed uliveti nel territorio dove da anni opera e con enorme successo l’omonima azienda vitivinicola, rappresentata da Paolo Librandi.

Alla conferenza stampa, moderata da Pasquale Martino, presidente della Jure Sport, hanno presenziato il sindaco di Rocca di Neto, Alfonso Dattolo, il presidente del Gal Kroton, Natale Carvello, il presidente della Pro Loco di Rocca di Neto, Giovanni Fabiano, il medico sociale Michele Quero e numerosi dirigenti ed atleti. Il sindaco di Casabona, Francesco Seminario, ha inviato i propri saluti in quanto assente per impegni istituzionali.

Il percorso della gara, che si svolgerà domenica prossima 12 febbraio con ritrovo alle ore 9.30, è di due chilometri che verrà ripetuto più volte a seconda delle categorie. Si prevede un afflusso numeroso di atleti provenienti da tutta la Calabria e sarà certamente uno spettacolo da non perdere.