Rende, al via l’anno che la vede Città Europea dello Sport 2023

Cosenza Sport

Rende, città europea dello Sport: ieri mattina nella sala consiliare di piazza Matteotti la cerimonia di riconoscimento ottenuto dalla amministrazione comunale di per il 2023.

Alla iniziativa, colorata dalla presenza festosa degli alunni delle scuole di Villaggio Europa e dalla Pierre De Coubertin, dopo l’intervento della assessora Lisa Sorrentino, è stata letta la toccante lettera da parte il presidente della Provincia, Rosaria Succurro che ha voluto complimentarsi per il prestigioso risultato raggiunto. Erano presenti i delegati allo sport Unical Giuseppe Pellegrino e Piero Guido, Deborah Granata delegata provinciale Cip, Giorgio Porro, responsabile del centro avviamento allo sport ASD Olimpia, Mario Siciliano, delegato regionale FiTri, Giovanni Gullo, della Rende Nuoto, Gianmarco Rosato, responsabile CUS Unical e delegato regionale FISR, oltre a Santino Scarpelli, rappresentante Bim Bum Basket Rende e Vincenzo Masi per Sintegra.

Sono inoltre intervenuti Marco Quintiero per la Polisportiva Olympia, prossima alla partenza alla volta di Bergamo per disputare la Coppa Italia e di Francesco Democrito, delegato Aces e MSP, oltre che componente della Consulta dello Sport. Conclusioni affidate a Giovanni Gagliardi, consigliere con delega allo sport che ha annunciato la serie di eventi che costelleranno l’anno dedicato allo sport già dal mese di marzo con il campionato mondiale di teakwondo, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport, dal 13 al 17 luglio.